domenica 29 settembre 2019

PARTIGIANA 2019 - Notte d'Arte Varia Resistente


PARTIGIANA 2019 - Venerdì 27 settembre al Chiesino Val Varenna - Pegli


La VII edizione della Festa Giovani ANPI 
organizzata dall'ANPI di Genova-Pegli in collaborazione con il Comitato Val Varenna


Ovvero: "L'impegno dei giovani nella società oggi".


DAVIDE (ANPI-Pegli): Bisogna crederci per poter riuscire a far qualcosa.

ANTONIO (Emergency): I diritti delle persone vanno estesi a tutti.

ANDREA (Amnesty International): 5 anni fa sono entrato in A.I., oggi non tornerei indietro: occorre alzarsi in piedi e resistere.


ENRICO (Comitato Val Varenna): Non sono molti i giovani in Valle, e non è facile coinvolgerli, ma personalmente collaboro dal 2012.


CLAUDIA (Music For Peace): Ci occupiamo di cooperazione internazionale con più di 30 missioni realizzate in 25 anni anche in Italia, ma è la trasversalità dell'impegno e i molti progetti diversificati che creano uno spazio di intervento per ciascuno.


CARLOTTA (Libera): molti i giovani che partecipano a Libera, molte le scuole coinvolte, ma uno dei punti di forza di Libera è l'essere una rete con molte associazioni all'interno.



Una fotografia estremamente variegata dell'impegno giovanile in un dibattito condotto con efficacia e ritmi sostenuti da un giovane giornalista (Massimo), che ha interloquito con cinque giovani ed un 'diversamente giovane'.




Una festa completata da birra e focaccini semplici e farciti, e accompagnata da due brave cantautrici genovesi, Jess e Lobina, che hanno presentato canzoni inedite sia in italiano che in inglese.


In sintesi: una bella serata! (G.M.)

Nessun commento:

Posta un commento